#LaTela-del-Ragno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
#LaTela-del-Ragno

forum per parlare tra amici
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 primi piatti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
maria simona

maria simona


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.06.08

primi piatti Empty
MessaggioTitolo: primi piatti   primi piatti EmptyMer Giu 25, 2008 6:26 pm

ANELLINI ALLA SICILIANA
Ingredienti: pasta formato anellini, ragù preparato con tritato misto e pisellini, besciamella. Uova sode a spicchi, due melanzane fritte,parmigiano e mozzarella a pezzettini.
Preparazione: Cuocere gli anellini e condirli con una parte del ragù e la mozzarella. Mettere in una pirofila da forno uno strato di sugo e besciamella ,parmigiano ,fette di melanzane e spicchi di uova ,coprire con gli anellini e continuare fino ad esaurimento.
Infornare a 180 ° per circa 30 minuti.

FUSILLI CON MELANZANE E PESCESPADA
Ingredienti per 6 persone:500gr. Di fusilli due grosse melanzane,due fette di pescespada (circa 400gr.),due spicchi di aglio un mazzetto di basilico,300 gr. di passata di pomodoro,olio extravergine d'oliva.
procedimento: Tagliare le melanzane a dadini, cospargerle con poco sale e farle riposare per mezz'ora. Friggerle poi in abbondante olio e metterle da parte. In un tegame porre gli spicchi d'aglio finemente tritati con 4 cucchiai di olio e quando imbiondisce aggiungere il pesce. Cuocere per 10 minuti, spezzettando il pescespada. In un tegame capace cuocere la passata di pomodoro, aggiungere le melanzane, il pescespada ed un trito di basilico e uno spicchio d'aglio. Usare questo sugo per condire i fusilli

PENNE CON SALSA DI PEPERONI
Ingredienti:4 peperoni rossi o gialli tagliati a listarelle ,sale,pepe,olio, cipolla e panna,200gr. Di pomodori pelati, tonno sott’olio.
Preparazione:far cucinare con la loro acqua i peperoni, a metà cottura aggiungere la cipolla e l'olio dopo qualche minuto aggiungere anche i pomodori sale e
pepe a piacere A cottura ultimata frullare con il mixer i peperoni. Mettere in un tegame la crema di peperoni con il tonno aggiungere la panna far sobbollire e condire le penne.

TORTELLONI IN SALSA DI NOCI
Ingredienti:150 g .di noci tritate(pestate), i bicchiere di latte,200ml di panna, pancetta o funghi a piacere,1dado,cipolla,burro,parmigiano
Preparazione:soffriggere la cipolla ( se si vuole più ricco aggiungere pancetta o funghi o ambedue) nel burro aggiungere latte e panna, far sobbollire ed aggiungere il dado,le noci ed il parmigiano,condire i tortelloni.

le ricette di maria simona buon appetito
Torna in alto Andare in basso
 
primi piatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
#LaTela-del-Ragno :: Il Salotto :: Le Nostre Ricette-
Vai verso: