#LaTela-del-Ragno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
#LaTela-del-Ragno

forum per parlare tra amici
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come ricominciare......

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuseppe35
Tarantola
Tarantola



Numero di messaggi : 22
Età : 88
Località : Montignoso (Massa.Carrara)
Data d'iscrizione : 26.12.07

Come ricominciare...... Empty
MessaggioTitolo: Come ricominciare......   Come ricominciare...... EmptyLun Giu 02, 2008 9:12 pm

Spesso torno a guardare questo forum, nella speranza di vederlo prendere vita, ed ogni volta trovo un silenzio ed un deserto che mi spingono a non scrivere.
E' come se mi affacciassi alla porta della camera, dove giace la salma di un caro amico, e non trovassi il coraggio di entrare.
Un tempo, quando mi lamentavo che non tutti collaborassero al dialogo, sentivo tuttavia la spinta a esprimere quello che mi passava per il capo.
Ora le cose sono cambiate e non vi è in me nessuno stimolo ad esternare i miei sentimenti.
E' vero che quando si spezza l'incantesimo che le circondava, le cose diventano inutili, futili e qualche volta ripugnanti, e proprio una sorta di ripugnanza, non so bene da che dipendente, mi fa allontanare.
Questa sera mi sono fatto violenza ed ho voluto costringermi a scrivere, sebbene non sia soddisfatto di quello che ho gettato sulla pagina.
Per il vero, non posso dare tutta la colpa al silenzio funebre che aleggia nel forum, ma devo ammettere per onestà che anche in me, nel frattempo, qualcosa è mutato e non solo nei riguardi del forum.
L'entusiasmo iniziale che mi spingeva a tentare di scoprire, nelle anime che si agitavano nel mondo virtuale, le ragioni delle loro gioie e, più spesso, delle loro sofferenze, è andato sfumando nella sensazione di essere impotente a capire la vera essenza dei sentimenti degli altri.
Di ognuno ho potuto cogliere solo un lontano barlume dei suoi problemi, e di nessuno ho potuto toccare le corde vibranti dell’anima.
Di voi, anime della chat, non ho potuto sentire neppure un sospiro o cogliere un sorriso che fosse vero e genuino.
Non vi conosco, come voi non conoscete me, e non vedo modo alcuno di entrare nelle vostre confidenze, quelle sussurrate con un poco di pudore, capaci di rendere giustizia della sincerità della confessione, per poter realmente gioire o soffrire con voi, in una sorta di reale fraternità.
Qualche volta mi è parso di essere in procinto di entrare nell’animo di qualcuno, ma è stata una sensazione fuggevole, che è stata presto sostituita dalla consueta sensazione di impotenza.
Così, ora, siedo sulla riva del fiume dell’esistenza in attesa di vedere che cosa succederà nei miei rapporti con il mondo virtuale, cercando di capire se non vi sia un qualche mezzo per correggere il grande difetto dell’incertezza che regna sovrano nel mondo della chat.
Vi ho chiamato “amici”, ma è stato solo uno slancio affettivo che non ha trovato nessuna replica certa; forse se ci fossimo incontrati in circostanze differenti, con la possibilità di giudicarci non solo attraverso parole scritte, ma anche attraverso gli sguardi e gli atteggiamenti fisici, le cose avrebbero potuto essere differenti……ma con i “forse” non si va molto lontano.
Peccato… peccato veramente!
Mi sarebbe piaciuto che le cose andassero diversamente, ma non è nelle nostre possibilità e capacità di fare girare il mondo come ci piacerebbe.
Contentiamoci di incontrarci in una partita di “trivia” cercando di cogliere quanto di migliore ci paia scorgere in noi e negli altri.

Giuseppe.
Torna in alto Andare in basso
marialaura68
Admin
Admin
marialaura68


Numero di messaggi : 209
Età : 55
Località : Monopoli BA
Data d'iscrizione : 26.12.07

Come ricominciare...... Empty
MessaggioTitolo: Hai ragione.   Come ricominciare...... EmptyLun Giu 02, 2008 10:19 pm

Come sempre tu sei il più saggio tra tutti noi e cogli ogni effettivo lato della vita nel giusto verso.
Purtroppo tu sei arrivato nel momndo della chat in un momento in cui abbiamo avuto una serie di crisi e ci siamo tutti rintanati in noi stessi senza parlare con il prossimo come facevamo un tempo, e dedvo dire che era davvero bello, il ride e giocare con gli altri e non solo l'amato/odiato trivia.
Forse dovremmo ritrovare la voglia di parlare di più con il prossimo ritrovarer il piacere di comunicare anche solo per il gusto di dire due parole.
In effetti all'inizio io ci credevo in questo forum ma poi speravo che cambiando le cose sarebbero state diverse avremmo avuto più visibilità e avremmo avuto più amici, invece come la solito ho fatto uno dei miei soliti enormi errori facendo soffrire tutti.
Il nuovo posto dove siamo andati e freddo e non mi piace, allora ho riavuto l'idea di riaprire qui, ma ero in piena crisi con me stessa e con il mondo che mmi circondava ed allora si scrivevo ma poco, ma come al solito tu Grande Uomo Saggio mi apri gli occhi e mi fai capire quanto ho sbagliato.
Questo forum deve risorgere in tutto il suo splendore, anche se siamo solo in 4 leggere e scrivere, lo dobbiamo fare per noi stessi.
Lo scrivere qui ci faceva bene.
Ricominciamo alla grande tutti e vedrete che le cose cambieranno in meglio per tutti.
Sono ottimista e lo sapete.

Marialaura
Torna in alto Andare in basso
Elwe
Admin
Admin
Elwe


Numero di messaggi : 96
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.12.07

Come ricominciare...... Empty
MessaggioTitolo: .....   Come ricominciare...... EmptyLun Giu 02, 2008 10:59 pm

si è vero.....
riaffacciarsi qui non è facile,troppi ricordi troppe speranze vanificate,troppo tutto
dalla fondazione del canale,tanto tempo ormai qualcosa è mutato,lo spirito goliardico è andato svanedo
anche per amicizie tradite o malriposte,troppa fiducia nel prossimo che poi ha fatto male,a volte tanto male
noi siamo giovani,non abbiamo la tua saggezza,ma forse sentiamo le cose in modo molto vibrante
che siano gioie o dolori,nel mondo irc io ci ho creduto veramente,nonostante tutto,ma oggi ho un po di sconforto
ricordo tutte e belle serate passate insieme a tutti gli amici come te,iru,erthia e tanti altri.
Ora mi rimane tanta amarezza,tutti scomparsi,sicuramente è stata anche un po colpa mia,la mia orsaggine o piu semplicemente
voler fare di piu di quello che il mio tempo consentiva.Voler andare troppo oltre,cercare un punto di contatto con tutti voi
ma non ne sono stato capace,in fondo questo non è il mio mondo,forse non lo è mai stato.
io qui non c'entro nulla,avevo idealizzato un ambiente libero,aperto alla discussione,un cllub insomma
ma ora in IRC non trovo piu tutto questo,ora entro,forse per abitudine passo il tempo col trivia,tutto qui
guardo estraniato tutti quelli alla ricerca spasmodicadi utenti.
La frase piu comune in irc non è come stai,cosa pensi.
E' metti autojoin?grazie
non fa per me
avrei voluto molto parlare con te,mi devi insegnare molto,ma non ho mai avuto il pudore di chiamarti
ti sembrerà strano,ma è cosi.
In queste prossime settimane decidero molte cose,forse abbondonero tutto il resto per questo posto
in fondo non ho mai voluto cancellarlo anche per questo.
Spero tornino i giorni migliori
e le nostre anime perse riconquistino quella fiducia reciproca che ci fa utare da piccoli nickname
a grandi persone come lo sei tu Giuseppe

con affetto

LiOnHeArT
Torna in alto Andare in basso
https://lateladelragno.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Come ricominciare...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ricominciare......   Come ricominciare...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come ricominciare......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
#LaTela-del-Ragno :: Ricominciamo-
Vai verso: